ScudoMedico presenta Diritto e Salute, la rivista scientifica che volevamo

Cari iscritti,

una delle caratteristiche che contraddistinguono la nostra associazione è che siamo abituati a fare ciò che annunciamo. Abbiamo sempre dichiarato che uno degli intenti di ScudoMedico è quello di dotare i suoi iscritti di strumenti di formazione e informazione utili a svolgere la professione medica con la massima serenità.

Per questo motivo oggi vi presentiamo con orgoglio la rivista online “Diritto e Salute” (www.dirittoesalute.org), che come potrete vedere è patrocinata proprio da ScudoMedico  e che ha come suo obiettivo quello di segnalare ed approfondire i temi centrali emersi nella normativa, nella giurisprudenza e nella prassi, nazionali e sovranazionali, della Health Care.

Grazie all’illustre direzione scientifica, affidata al Prof. Giuseppe Morbidelli, e alla presenza dei più stimati nomi del panorama italiano in materia di responsabilità medica sia nel comitato di direzione che in quello scientifico, la rivista si pone subito come una delle voci più autorevoli nel panorama italiano.

Siamo certi, quindi, che la rivista ci offrirà importanti spunti di riflessione,  e informazioni in merito all’evoluzione delle normative, grazie agli interessanti saggi su tematiche di rilievo per la categoria, sentenze, commenti e materiale utile per avere sempre maggiori strumenti di tutela e di conoscenza.

Vi invitiamo quindi a leggere gli articoli del primo numero che trovate già online. Sarà nostra cura aggiornarvi delle prossime uscite (attraverso newsletter o comunque attraverso il nostro sito, il Blog o i canali social) e di tutte quelle iniziative (incontri, convegni, seminari ecc.) che vedranno coinvolte la rivista e la nostra associazione.

Fiduciosi dell’apprezzamento  derivante da questa nuova iniziativa nella quale la nostra associazione ha fortemente creduto e che potrà accrescere ancor più l’esperienza e le competenze di tutti, vi invitiamo a seguirci con l’interesse che ci avete sempre dimostrato e magari anche a diffondere le nostre iniziative che ci vedono sempre di più impegnati a tutelare la professione del medico.

Grazie per l’attenzione.

La Redazione di

ScudoMedico

VOTA L'ARTICOLO E DICCI SE TI E' STATO UTILE
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]