Sinistri

L'iter dell'apertura di una pratica di sinistro è semplice e lineare, pensato per essere tempestivi nella tutela fin dall’inizio della pratica. L’apertura della pratica di un sinistro avviene attraverso il modulo di apertura del sinistro (clicca qui per scaricare il modulo apertura sinistro) che può essere compilato:

  • autonomamente, scaricandolo e reinviandolo nelle modalità indicate;
  • contattando telefonicamente o via email l’assistenza di primo livello.

Attenzione: nella compilazione, il richiedente sceglie liberamente se desidera farsi tutelare da un proprio legale o da un componente del Network.

Compilato il modulo, la pratica viene trasmessa all’Assistenza di II° livello per una specifica valutazione. Il team legale valuta se il sinistro rientra o meno nella garanzia offerta dalla copertura, dando un parere legale preliminare utile per dar modo all’iscritto di avere un quadro più definito sulla vertenza che lo riguarda.

Infine, tutta la documentazione raccolta e l’esito della propria analisi viene inviata:

  1. al legale del Network, avvisando contestualmente anche il cliente, qualora quest’ultimo abbiamo scelto di farsi tutelare da un avvocato convenzionato;
  2. all’ufficio sinistri della Compagnia, la quale aprirà la pratica di tutela attraverso la polizza sottoscritta dall'iscritto.